ADVST
AttualitàEnti locali

La Città di Reggio Calabria al fianco delle donne iraniane in lotta per la libertà

Dall’Assessore Angela Martino

Assessore e consigliere comunali di Reggio Calabria hanno tagliato una ciocca di capelli in segno di vicinanza e solidarietà alle donne iraniane, oppresse dal regime di Teheran e protagoniste di una vera e propria rivoluzione femminile dopo l’uccisione di Mahsa Amini la ventiduenne curda arrestata e picchiata a morte dalla polizia morale iraniana perché non indossava correttamente il velo.
«Per le donne iraniane e per tutte le donne del mondo che lottano per la libertà». Questo il messaggio, pronunciato dall’assessore Angela Martino, col quale si apre il video prodotto e diffuso da Palazzo San Giorgio e nel quale le amministratrici pubbliche aderiscono alla campagna per i diritti umani, già sostenuta da diverse organizzazioni internazionali e numerose città in tutto il pianeta.
Il taglio dei capelli, simbolo di lutto nella tradizione iraniana, vuole testimoniare la rabbia delle donne che reclamano giustizia, vita e libertà.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button