ADVST
Enti localiPolitica

Francesco Favasuli nuovo presidente del Consiglio Comunale di Africo


GRF

Francesco Favasuli, capogruppo di Africo in Alto in seno al civico consesso è stato eletto presidente del consiglio comunale di Africo. Lo ha designato  all’unanimità l’assemblea cittadina, riunitasi anche per trattare una serie di argomenti di carattere finanziario. Il neo presidente Favasuli è vicino alle posizioni politiche di Forza Italia e, sul piano professionale, è uno stimato agronomo. Assente il gruppo di minoranza, Francesco Favasuli è stato nominato all’unanimità con tutti i voti della maggioranza, a dimostrazione di come la sua elezione rappresenti un punto di forza e di coesione per la prosecuzione e il rilancio politico/amministrativo di Africo in Alto, capeggiata dal sindaco Domenico Modaffari. E, a tal proposito, sull’elezione del presidente Favasuli, il primo cittadino ha affermato: «Sono certo che Francesco Favasuli garantirà il giusto equilibrio all’assise cittadina e la cosiddetta super partis per le doti innate che lo contraddistinguono in questo senso, oltre a essere un ottimo professionista in campo lavorativo. Tutte i quattro consiglieri di maggioranza, compreso lo stesso Favasuli poi eletto, Salvatore Criaco, Pinuccio Priolo e Giovanni Gligora potevano ambire a occupare la poltrona più alta del consiglio comunale. Ringrazio, pertanto, i 3 consiglieri comunali Criaco, Priolo e Gligora che si sono spesi per trovare l’unanimità attorno alla figura di Favasuli.»
Dopo l’elezione del presidente, il consiglio comunale ha ratificato una delibera afferente alla ricostruzione del nuovo stadio comunale. La delibera è stata approvata all’unanimità.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button