ADVST
Costume e Società

Ci lascia Franco Fayenz: il cordoglio del Comune di Roccella Jonica


GRF

Di Vittorio Zito – Sindaco di Roccella Jonica

Con profondo dispiacere abbiamo appreso dalla stampa della morte di Franco Fayenz, saggista e giornalista, unanimemente ritenuto uno dei più grandi critici ed esperti italiani di jazz.
Franco Fayenz era un amico sincero del nostro Festival Internazionale del Jazz Rumori Mediterranei, che egli amò profondamente e alla cui crescita diede un contributo di straordinaria portata.
Fino a che gli è stato possibile, Fayenz ha seguito ogni edizione della manifestazione. E non solo perché ne amava l’impostazione artistica e le sperimentazioni che ne caratterizzavano il cartellone, ma anche perché gli piaceva stare a Roccella poiché, come volle scrivere nel libro edito per il 25º anniversario della manifestazione, “c’è un mare bellissimo privo di quell’ingorgo di barche da ostentazione che altrove non riesci a evitare. E perché la sera, prima e dopo i concerti, puoi sederti nella piazza principale, una vera e propria agorà, dove si apprendono e si commentano i fatti del giorno.
Uomo colto, raffinato, elegante, Franco Fayenz fu amico sincero anche della nostra comunità, della quale apprezzava profondamente la sensibilità e i sentimenti che la animano. E Roccella volle ricambiare questo affetto attribuendogli, nel 2015, la cittadinanza onoraria.
Per questi motivi lo ricordiamo con profondo affetto e stima e ci stringiamo ai suoi famigliari nel dolore per la sua scomparsa.

Foto: ilgiornale.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button