Guasto elettrico ad Archi: le precisazioni dell’assessorato ai Lavori Pubblici
Dalla Segreteria Assessore Albanese
In merito al disservizio generato sabato mattina in via Nazionale Archi l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria comunica che dopo l’intervento di posa in opera del nuovo manto bituminoso, avvenuto nei giorni scorsi con i lavori eseguiti durante le ore notturne proprio per limitare al minimo i disagi ai residenti, si è verificato un grave guasto sulla linea Mt dell’energia elettrica che ha provocato l’interruzione della corrente per centinaia di abitazioni.
Proprio in conseguenza di tale guasto, evidentemente inatteso e imprevedibile, è stato consentito all’impresa Enel di intervenire con urgenza con uno scavo sulla stessa strada, vista l’assoluta necessità di eseguire l’intervento di ripristino dell’erogazione della corrente elettrica. Sul posto, in mattinata, è intervenuto anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Albanese che, coadiuvato dai tecnici dell’Amministrazione, ha verificato personalmente l’entità del guasto e il conseguente intervento.
La stessa impresa ha provveduto, una volta ultimato l’intervento, a ripristinare adeguatamente lo scavo livellandolo con il nuovo manto stradale appena posato.