ADVST
Cronaca

Su Cronaca Vera la ricostruzione dell’omicidio di Lisa Gabriele


Edil Merici

L’ultimo numero del settimanale nazionale Cronaca Vera in edicola da oggi, si occupa dell’omicidio di Lisa Gabriele, la parrucchiera 22enne di Rose, nel cosentino, la cui morte avvenuta nel 2005 è stata a lungo ritenuta un caso di suicidio.
A fare luce sul caso, la cui vicenda giudiziaria era stata inizialmente archiviata nel 2009, la lettera anonima di un poliziotto della stradale, che accusava il collega Maurizio Mirko Abate di aver assassinato la giovane con cui intratteneva una relazione clandestina simulandone il suicidio. A partire da quella missiva inviata a molti giornali locali e nazionali, è ripartita un’indagine che, dopo 17 anni, ha reso giustizia alla povera Lisa, accertando le responsabilità dell’ex rappresentante delle forze dell’ordine.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio del corrispondente dalla Calabria Antonello Lupis.

Foto di copertina: notizie.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button