ADVST
Enti localiPolitica

Il Movimento Noi al Sindaco di Cosenza: “Grave la minaccia penale per zittire Fabio Gallo”


GRF

Dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale Movimento Civico Noi, Rete Umana

Il Movimento sociale, culturale e politico Noi ha appreso della Delibera di Giunta nº 144 del 9/11/2022 del Comune di Cosenza, nella quale risulta chiaro il tentativo, da parte del Sindaco Franz Caruso e della sua Giunta, di zittire il suo portavoce Fabio Gallo. Grave risulta l’attacco personale fatto da Caruso nei confronti del Portavoce nazionale. Gravissimo risulta che, per far tacere su questioni e critiche politiche, lecite poiché rivolte alla trasparenza, il Sindaco Caruso e la sua Giunta utilizzino strumenti di minaccia penale personali nei confronti di un rappresentante di un Corpo Politico. Il Sindaco e la sua Giunta, piuttosto, provvedano ai tanti problemi che affliggono la città. A nulla varrà tale comportamento a zittire un Corpo Politico e il suo Portavoce Nazionale che il Sindaco di Cosenza ha prima utilizzato per vincere le elezioni chiedendogli di aprire il comizio di chiusura della sua campagna elettorale, e poi pretendere che lo stesso Corpo Politico che ha basato la sua attività sull’assoluta trasparenza, taccia ciò che deve essere detto a gran voce. Se tale azione minatoria dovesse continuare nel tentativo di portare sul piano personale la vicenda, il Movimento sociale, culturale e politico Noi si vedrà costretto ad adire le vie legali in sede sia civile sia penale nei confronti di tutti coloro che si renderanno responsabili di minaccia a Corpo Politico e/o diffamazioni.

Fabio Gallo “Il diffamato sono io”

Prendo atto della deliberazione di Giunta nº 144/2022 che, testualmente, cita: “Comune di Cosenza, Gallo Fabio, Diffamazione a mezzo Facebook e altri social: autorizzazione ad agire in giudizio in sede civile e/o penale, nomina difensore di fiducia”, attraverso la quale il Sindaco lede i principi del vivere democratico e i diritti garantiti dalla Costituzione Italiana a rappresentare nella qualità di Portavoce Nazionale il pensiero politico del Movimento civico Noi e lecite richieste di trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Apprendo altresì che viene nominato Avvocato difensore dell’Amministrazione Francesco Tenuta che, dal curriculum, risulta essere dello studio dello stesso Sindaco Franz Caruso. Rammento al Sindaco che, per quanto riportato sia dall’atto di revoca delle deleghe conferitemi in data 11/4/2022, che nella succitata delibera di Giunta, sono io che risulto gravemente diffamato nell’onore e nella reputazione e, pertanto, nel caso in cui l’Amministrazione dovesse dare seguito alla succitata delibera, mi riservo la facoltà di presentare presso la Procura della Repubblica di Cosenza denuncia per diffamazione sia in sede civile sia penale e procederò, altresì, a provare documentalmente che quanto ho dichiarato corrisponde al vero. Il Sindaco, al contrario, si attivi al fine di fornire le risposte alle domande poste nella qualità di rappresentante di un Corpo Politico alla sua Amministrazione, mai giunte sino a oggi. Un comportamento censurato in sede istituzionale anche dal Consigliere Bianca Rende, anch’essa già candidata Sindaco alle scorse amministrative. Non è infatti possibile scindere dalla persona Fabio Gallo l’essere lui il Portavoce Nazionale del Movimento sociale, culturale e politico Noi.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button