ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Bovalino il concerto dei Taverna Umberto I


GRF

Dal Caffè Letterario Mario La Cava

Domani, alle ore 21:30, presso il Caffè Letterario Mario La Cava sito in Corso Umberto I 114, a Bovalino, si terrà l’incontro/concerto dei Taverna Umberto I (i due fratelli Giuseppe e Gianfilippo Santangelo, che condividono la stessa passione per la musica), che nascono nel 2006 in Sicilia, terra che darà loro molta ispirazione. Il nome Taverna Umberto I è infatti un omaggio a uno storico locale di Piazza Armerina, ma soprattutto a un modo di vivere la vita fatto di cose semplici, di gesti importanti, di sentimenti sinceri.
Nel 2008 esce il primo album in studio, Parole dal Sud, composto da brani inediti e testi autobiografici, tratti da storie vissute e immaginate che richiamano colori e profumi della loro terra, la gente, l’amore, i ricordi e le emozioni che a volte toccano il cuore di chi li ascolta, ma anche critiche rivolte alle problematiche della società.
Negli anni seguenti i Taverna Umberto I si esibiscono in diversi locali, festival e teatri, affermandosi nel territorio siciliano e collaborando con importanti musicisti del panorama nazionale.
Nel 2016, con tante esibizioni dal vivo alle spalle e diverse collaborazioni, tornano in studio per scrivere il nuovo album.
Dopo un intenso percorso introspettivo, esperienze di vita e crescita personale, dall’anima cantautorale nasce il nuovo progetto.
Il 3 Gennaio 2019 esce ufficialmente il secondo Album Passo Dopo Passo, un cammino musicale con la collaborazione di Musicisti Amici che sposano la realizzazione del disco.
Ingresso libero.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button