Domani a Bovalino il concerto dei Taverna Umberto I

Dal Caffè Letterario Mario La Cava
Domani, alle ore 21:30, presso il Caffè Letterario Mario La Cava sito in Corso Umberto I 114, a Bovalino, si terrà l’incontro/concerto dei Taverna Umberto I (i due fratelli Giuseppe e Gianfilippo Santangelo, che condividono la stessa passione per la musica), che nascono nel 2006 in Sicilia, terra che darà loro molta ispirazione. Il nome Taverna Umberto I è infatti un omaggio a uno storico locale di Piazza Armerina, ma soprattutto a un modo di vivere la vita fatto di cose semplici, di gesti importanti, di sentimenti sinceri.
Nel 2008 esce il primo album in studio, Parole dal Sud, composto da brani inediti e testi autobiografici, tratti da storie vissute e immaginate che richiamano colori e profumi della loro terra, la gente, l’amore, i ricordi e le emozioni che a volte toccano il cuore di chi li ascolta, ma anche critiche rivolte alle problematiche della società.
Negli anni seguenti i Taverna Umberto I si esibiscono in diversi locali, festival e teatri, affermandosi nel territorio siciliano e collaborando con importanti musicisti del panorama nazionale.
Nel 2016, con tante esibizioni dal vivo alle spalle e diverse collaborazioni, tornano in studio per scrivere il nuovo album.
Dopo un intenso percorso introspettivo, esperienze di vita e crescita personale, dall’anima cantautorale nasce il nuovo progetto.
Il 3 Gennaio 2019 esce ufficialmente il secondo Album Passo Dopo Passo, un cammino musicale con la collaborazione di Musicisti Amici che sposano la realizzazione del disco.
Ingresso libero.