ADVST
CronacaReggio Calabria

Ardore: ai domiciliari presunto corriere di droga

Ha ottenuto gli arresti domiciliari la 50enne M.A.I., di Ardore. Lo ha disposto la Corte d’Appello di Messina, che ha recepito le argomentazioni rappresentate da Eugenio Minniti, che in una dettagliata istanza ha rappresentato ai giudici l’opportunità di modificare la misura cautelare in carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari.
I magistrati messinesi hanno accolto la richiesta dell’avvocato Minniti nonostante il parere contrario del Procuratore Generale peloritano.
Gli arresti domiciliari per la 50enne di Ardore seguono la sentenza di secondo grado con la quale la Corte presieduta dal giudice Alfredo Sicuro ha confermato la pena a 6 anni inflitta in primo grado alla donna, mentre ha riformato quella nei confronti delle altre due imputate che hanno ottenuto uno sconto passando da 6 a 4 anni ciascuna. Per la 20enne C.S. di Ardore è intervenuto l’avvocato Minniti, mentre per la 20enne G.A. di Locri sono intervenuti Antonio Speziale del foro di Locri e Salvatore Silvestro del foro di Messina.
Le tre donne sono state processate e condannate in quanto ritenute colpevoli di possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’arresto è avvenuto nell’aprile scorso, quando i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud le hanno fermate a seguito della scoperta di circa 3 kg di cocaina rinvenuta nella ruota di scorta dell’autovettura guidata dalla 50enne ardorese.
È stato il Labrador Ivan a fiutare la presenza di qualcosa di sospetto nel bagagliaio in cui, suddivisa in tre panetti, i Carabinieri hanno trovato la cocaina.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button