ADVST
Costume e Società

Poste Italiane sigla un accordo con UNPLI per rendere più semplici gli adempimenti delle Pro Loco


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

L’offerta di servizi e prodotti innovativi a supporto delle attività delle Pro Loco: è questo il fulcro della convenzione siglata da Poste Italiane e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
Un’intesa che consentirà alle 140 Pro Loco della Calabria di avvalersi, a condizioni vantaggiose, dei molteplici servizi di Poste Italiane. Le Pro Loco potranno così assolvere più semplicemente a nuovi obblighi introdotti dalla riforma del Terzo Settore grazie ai sistemi di pagamento digitale fra cui Codice Postepay e Mobile Pos Postepay.
Codice Postepay consente alle Pro Loco di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette CardNot Present: il cliente inquadra il codice QR della Pro Loco e autorizza la transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID, operazione che non necessita di Postamat o card prepagate.
Un sistema rapido, veloce e sicuro per gestire i pagamenti e che può essere utilizzato dai 29.000.000 di titolari di carte (Postamat o carte prepagate), di cui oltre 5.000.000 di clienti che già utilizzano attivamente l’applicazone PostePay per effettuare pagamenti.
Mobile Pos Postepay, invece,consente di accettare in mobilità le transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui è stata richiesta l’abilitazione: un servizio innovativo e perfettamente in linea con l’esigenza delle Pro Loco di poter accettare pagamenti in mobilità, come nel caso delle sagre.
Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane e al ruolo dell’UNPLI, le Pro Loco potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze.
L’accordo tra Poste Italiane e UNPLI ribadisce così il ruolo centrale del Gruppo a sostegno non solo delle aziende del territorio, ma anche degli enti del Terzo Settore.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button