ADVST
CronacaReggio Calabria

Evade dai domiciliari per compiere furti: arrestato

A Reggio Calabria i carabinieri hanno arrestato in flagranza un 25enne sottoposto agli arresti domiciliari, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per evasione.
Solo il 18 novembre scorso il giovane era già stato denunciato per la medesima fattispecie di reato, oltre che per possesso di chiavi alterate o grimaldelli.
Nello specifico, a seguito della segnalazione di privati cittadini, era stato notato insieme a una donna indentificata successivamente nella moglie nei pressi di alcune abitazioni presenti nelle vicinanze di Piazza Municipio a Gallina di Reggio Calabria, nell’intento verosimile di porre in atto furti in appartamenti. Ipotesi avvalorata dal fatto che, una volta fermati dagli operanti a bordo dell’autovettura di sua proprietà a loro in uso, a seguito della perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti attrezzi utili allo scasso, sottoposti a sequestro penale.
Anche questa volta non è andata nel migliore dei modi per il giovane che, colto nella flagranza del reato di evasione, è stato arrestato dai militari operanti, evitando l’eventuale commissione di altri reati come, considerate le circostanze recidive, il probabile ulteriore tentativo di furto in appartamento.
In corso le indagini al fine di verificare l’ipotesi della fattispecie delittuosa del furto da parte del medesimo mentre l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria senza l’applicazione di alcuna misura nei suoi riguardi, rimanendo salve le successive determinazioni in fase processuale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button