ADVST
Costume e Società

I Carabinieri incontrano i piccoli studenti di Serrata


GRF

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nell’ambito del progetto dell’Arma dei Cultura della Legalità, che ha l’obiettivo di impegnare militari in incontri, convegni e dibattiti presso i vari istituti di formazione presenti sul territorio, hanno trascorso una mattinata in compagnia degli alunni presso la scuola Marzano dell’Istituto Comprensivo Laurena – Galatro – Feroleto di Serrata.
Ore ricche di partecipazione da parte degli studenti delle classi elementari e medie che hanno preso parte alla lezione di legalità presentata dai militari dell’Arma. Tra le tematiche affrontate: il bullismo e il cyberbullismo, con una particolare attenzione ai pericoli della rete, alle insidie di internet e al noto, purtroppo, fenomeno della sfida della balena blu.
A essere presenti quali rappresentanti dell’Arma locale, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro e il Comandante della Stazione di Serrata, che fin da subito hanno creato un legame con il giovane uditorio, ponendo l’accento sulla necessità di comprendere a fondo il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo così da poterlo individuare con facilità e contrastare, non esitando di rivolgersi ai propri punti di riferimento, quali i genitori, gli insegnanti o alle Forze di Polizia.
Non sono mancate le domande, numerose e interessate, presentate non solo dai piccoli studenti ma anche dai docenti, nell’intento di comprendere più nel dettaglio non solo le conseguenze che possono derivare da tali fenomeni, ma anche gli strumenti di contrasto predisposti dalle Istituzioni per fronteggiarli.
Anche questa volta l’incontro, conclusosi con la piena partecipazione dei piccoli partecipanti e in ultimo una foto ricordo, si è confermato quale prezioso momento di confronto, e questa volta presso uno dei numerosi piccoli comuni del nostro territorio, nell’ottica dell’azione di prossimità dell’Arma, vicina ai cittadini e ai giovani.

Foto: perugiatoday.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button