ADVST
Enti localiPolitica

Corigliano/Rossano: il centrodestra unito già pensa alle amministrative 2024


GRF

Dal Coordinamento territoriale Ionio di Fratelli d’Italia

Un unico obiettivo: giungere compatti alle prossime amministrative di Corigliano/Rossano nella primavera 2024. E sulla base di programmi e idee di governo condivisi.
È stato questo lo spirito con il quale si è riunito il primo tavolo dei partiti di centrodestra cittadini.
All’incontro erano presenti le delegazioni delle forze politiche che compongono la coalizione. Per Forza Italia era presente la consigliere regionale Pasqualina Straface e il coordinatore cittadino Giuseppe Turano, per la Lega il deputato Domenico Furgiuele e Maria Carmela Iannini. L’Unione di Centro era rappresentata dal consigliere regionale Giuseppe Graziano e dal coordinatore cittadino Giovanni De Simone, Italia al centro dal consigliere comunale e coordinatore Vincenzo Scarcello e Fratelli d’Italia dai dirigenti locali Piero Gallina, Osvaldo Romanelli, Gioacchino Campolo e dal senatore Ernesto Rapani.
Sul piatto tanti argomenti discussi e analizzati con la prospettiva di raggiungere e stilare un programma elettorale univoco, che parli una sola lingua, quella del centrodestra unito. L’obiettivo condiviso da tutti i partecipanti alla riunione è stato, quindi, quello di fare fronte comune.
Si è parlato poi anche della questione Insiti, area in cui la legge di istituzione del comune di Corigliano Rossano prevede la cittadella dei servizi ed il centro direzionale, e di fusione (partendo dal chiedere al sindaco come la sua giunta stia programmando e spendendo le risorse e i contributi statali dedicati).
Proprio la fusione sarà il pilastro su cui poggiare le fondamenta della coalizione e il rilancio delle politiche cittadine. Un progetto che il centrodestra ritiene assolutamente malgovernato dall’attuale amministrazione comunale, e da rilanciare.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button