ADVST
Attualità

Monsignor Oliva: «Giovanni Calabrese saprà trovare i giusti rimedi per la nostra terra»


GRF

Dall’Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali

«Auguri di buon lavoro nella nuova veste di Assessore Regionale, con l’auspicio che l’obiettivo primario del suo impegno sarà sempre il bene comune.»
Il vescovo di Locri/Gerace Francesco Oliva ha accolto favorevolmente la notizia della nomina ad Assessore regionale del sindaco di Locri Giovanni Calabrese.
Al primo cittadino locrese, a cui è stata affidata la delega al Lavoro, il Vescovo ha voluto rivolgere un messaggio di augurio, ricordando, con le parole di Papa Francesco, che «la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità» (Esortazione apostolica Evangelii Gaudium).
Calabrese conosce molto bene Locri e la Locride, sa quali siano i punti deboli, sa di cosa ci sia bisogno e dove occorra intervenire; dalla sanità ai collegamenti viari e ferroviari, dall’ambiente alla creazione di opportunità lavorative per i tantissimi disoccupati. Confidiamo che, assieme ai consiglieri regionali provenienti da questo nostro territorio e a tutti i componenti del Consiglio e della Giunta della Regione Calabria, il neo assessore saprà trovare i giusti rimedi per sollevare la nostra terra che, oltre ai tanti problemi che si porta dietro, è esposta anche al rischio della ‘ndrangheta, del malaffare e della corruzione.
Siamo certi che agirà con lo stesso impegno con il quale ha servito, da primo cittadino, la Città di Locri.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button