ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: domani le celebrazioni del Bicentenario di Michele Bello


GRF

Di Francesca Lopresti – Assessore del Comune di Siderno

Domani ricorre il Bicentenario della nascita di Michele Bello, figura luminosa di patriota del Risorgimento Italiano e figlio illustre della Città di Siderno.
L’Amministrazione Comunale, pertanto, organizza una serie di iniziative dal titolo Michele Bello, Eroe e Martire del Risorgimento Italiano per sensibilizzare le Scuole e la Cittadinanza alla conoscenza della storia dei Cinque Martiri di Gerace come opera educativa della causa risorgimentale, affinché si coltivi e si trasmetta la memoria alle nuove generazioni.
Il programma prevede:

  • alle ore 10:00 la Cerimonia di inaugurazione della Pietra della Memoria in Piazza Cavour, che ospita il busto dedicato a Michele Bello;
  • alle ore 11:00 il Convegno Michele Bello, Eroe del Risorgimento Italiano presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Marconi, alla presenza degli alunni delle classi 3ᵉ delle Scuole Secondarie di Primo Grado e delle classi 4ᵉ e 5ᵉ delle Scuole Superiori di Secondo Grado presenti sul Territorio. Relatori saranno Domenico Romeo, Raffaele Macry Correale e Vito Pirruccio, cultori e ricercatori di Storia Patria.

Le Associazioni, le Forze dell’Ordine, i Dirigenti e i Docenti delle Scuole del Territorio e la Cittadinanza tutta sono invitati a partecipare alla Celebrazione in oggetto.

Foto: ilreggino.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button