ADVST
CronacaReggio Calabria

Processo “Doppio Sgarro”: Ilario Spagnolo torna in libertà

Il 41enne Ilario Spagnolo, arrestato nell’ambito dell’operazione Doppio Sgarro per presunta associazione per delinquere di stampo mafioso operante sul territorio di Stilo, è tornato in libertà. L’impianto accusatorio aveva inizialmente trovato conferma in sede cautelare con l’ordinanza del riesame di Reggio Calabria, successivamente annullata senza rinvio dalla Corte di Cassazione che ha recepito le argomentazioni difensive poste nel ricorso degli avvocati Giuseppe Milicia e Giuseppe Gervasi, che avevano sostenuto non vi fossero elementi concreti nei confronti del 41enne.
A sostegno dell’innocenza del suo assistito, Milicia ha ripercorso alcuni dei tratti salienti del ricorso che ha riguardato anche la posizione del padre del 41enne, Fernando Spagnolo, per il quale la medesima sezione della Cassazione il giorno prima aveva annullato con rinvio sull’ipotesi di un ruolo apicale all’interno dell’asserita locale di Stilo.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button