Domani a Siderno la presentazione de “La spiga di grano e il sole”
Dalla Sezione di Siderno Silvestra Tea Sesini dell’ANPI
L’associazione Amici del Libro e della Biblioteca, la sezione di Siderno dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e Riviera, domani, alle ore 18, presso la biblioteca comunale di Siderno, presentano La spiga di grano e il sole di Carmelo Azzarà, Caruso edizione.
L’evento, introdotto da Cosimo Pellegrino, presidente dell’associazione ALB, sarà condotto da Lucia Nesci, che discuterà con l’autore. Interverrà Ilario Ammendolia di Riviera e sarà proiettato il video di Maurizio Marzolla La spiga di grano e il sole.
Un tuffo nel passato in cui due coniugi, Marco Perpiglia e Giuseppina Russo, hanno combattuto per la lotta alla libertà: una storia da non dimenticare per una patria indipendente a costo della vita… un ricordo ricco di emozioni, valori unici e indiscutibili, in cui l’amor di Patria prevale su ogni altra cosa, scritto dal nipote Azzarà.
La storia del partigiano Pietro, così com’era chiamato Perpiglia e di sua moglie, originari di Roccaforte del Greco, sapranno suscitare interesse, commuovere e ripercorrere una pagina di storia importantissima.
Foto: patriaindipendente.it