ADVST
Costume e Società

Monsignor Francesco Oliva fa visita al plesso di Siderno del Liceo Mazzini


Edil Merici

Lunedì scorso Monsignor Francesco Oliva ha fatto visita agli studenti del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico presso il plesso di Siderno in occasione della Visita Pastorale che sta svolgendo in questa Comunità. Dopo il saluto rivolto ai giovani, il vescovo ha cominciato a dialogare con gli studenti sui temi riguardanti la Pace come armonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente.
Attraverso le parole di Papa Francesco, Monsignor Oliva ha sottolineato agli studenti l’importanza di “sognare grandi cose” per rendere diverso il mondo e attraverso le parole di una canzone, “prima di sparare, pensa”, ha preso spunto affinché i ragazzi possano prendere coscienza di quanto sia importante pensare prima di parlare. Nella parte conclusiva dell’incontro il Vescovo ha regalato a ogni alunno un segnalibro recante le parole di Papa Francesco come appello a guardare con gli occhi attenti il mondo che appartiene loro. A ogni classe ha poi donato anche un Vangelo da custodire e leggere in alcuni momenti della loro vita scolastica affinché scoprano quanto di bello e di bene c’è in Esso. Alla visita pastorale erano presenti il Dirigente Scolastico Francesco Sacco e la Collaboratrice Vicaria Girolama Polifroni insieme ai collaboratori responsabili del plesso di Siderno e al corpo docente del plesso. Il Vescovo è stato accompagnato dal Parroco della Parrocchia Santa Maria Portosalvo Bruno Cirillo e dall’insegnante Enza Agrillo. La giornata si è conclusa con tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli studenti.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button