ADVST
Costume e SocietàSport

Sport: la vittoria del Brancaleone nel calcio e quella della Digem nella pallavolo


Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del propri paese in svariati campionati di prestigio. Ecco come sono andati gli incontri più interessanti del fine settimana

Eccellenza: il Brancaleone vince il derby con il Gioiosa

Il risultato più giusto era quello che si stava profilando di uno 0 a 0 che sembrava accontentare verosimilmente, di più gli ospiti. A metà seconda frazione, mister Francesco Galati innesta una marcia diversa ai suoi, inserendo l’esperto Christian Criniti, il peso offensivo di Igor Ferreira, l’aiuto importante di Vincenzo Tromba, in attacco. Ma la spinta di Criniti dura pochi minuti, poi questi è costretto a coprire anche dietro. Non rimane che Adam Khanfri, ma anche quest’ultimo è ben attenzionato dagli avversari. A pochi minuti dal termine il Gioiosa si allunga, sarà per la tanta spesa di energie, e concede di più agli ospiti, che erano pure andati al tiro in altre situazioni e appena prima del gol. La cosa più bella la forbice di Giovanni Galletta, la cosa più efficace il tiro appena fuori di Annunziato Tripodi. È la parte centrale della frazione di tempo. A sette dal termine, dall’angolo, il Brancaleone fa gol con lo stesso Galletta che salta più in alto di tutti e sul secondo palo centra l’angolo dove non può arrivare Aldo Commisso.

Pallavolo: impresa della Digem Volley a Pizzo

Ieri si è disputata a Pizzo la gara del campionato nazionale di 1º livello di Serie C femminile fra la Lory Volley e la Digem Volley di Marina di Gioiosa Ionica.
La gara è stata vinta dalle ioniche allenate da mister Massimiliano Di Garbo con il risultato di 3 a 2 che permette alla Digem di agguantare provvisoriamente la zona play off serie B2 sorpassando in classifica proprio la Lory Pizzo.
È stata una gara di alto livello con scambi intensi fra le due compagini che non si sono mai date per vinte fino alla fine del tie break.
Grande soddisfazione dentro l’ambiente delle ioniche che, nella prossima gara, ospiteranno il Lamezia in data 14 gennaio, alle ore 18:00, presso il Palasport di Marina di Gioiosa.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button