ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani ad Ardore parte il programma mensile di “Cinema al Centro”


GRF

Dal Direttivo del Centro Studi

Parte domani il programma mensile di Cinema al Centro in cui è prevista la proiezione, nella sala del Dongione di Ardore, con inizio alle ore 18:15, di due film in edizione italiana.
Il primo, del 2016, si intitola La La Land, per la regia di Damien Chazelle. È un famoso musical premiato con sei Oscar e sette Golden Globe e tratta di una storia d’amore di un’aspirante attrice che lavora nel bar di uno studio hollywoodiano e di un musicista jazz che suona nei piano bar. Il regista, in questa opera, realizza un omaggio ai musical americani, con bellissime canzoni e danze coinvolgenti, un fenomeno cinematografico e sociale che, alla sua uscita, ha coinvolto i giovani di tutto il mondo con interessanti riletture delle canzoni e delle danze nelle loro città.
II 28 gennaio, poi, vi verrà proposto un classico di Ernst Lubitsch, Vogliamo vivere! (To be or not to be, del 1942), versione restaurata e rimasterizzata, che racconta la storia di una compagnia teatrale polacca che, dopo l’occupazione tedesca del 1939, organizza la sua fuga con stratagemmi esilaranti fatti di travestimenti e scambi di persona.
Chi potrà esserci, sarà il benvenuto.

Foto di Bart Ryker


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button