ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Locri un incontro con la studentessa e scrittrice Giulia Felicetti


Edil Merici

Domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 17:30, presso la Sala consiliare del comune di Locri, la Consulta Comunale Giovanile cittadino e Radio Ivo, la radio del del Liceo Classico Ivo Oliveti che mira a migliorare le competenze trasversali degli studenti facendo svolgere loro attività didattico/culturali, invitano a partecipare all’incontro con la giovane autrice Giulia Felicetti, studentessa del Liceo Keynes di Palermo che presenterà il suo libro, Eraclitei: un’apologia degli anni 2000. Il volume tratta i temi dei social, della pandemia e della crisi economica come fenomeni che ci circondano e invadono la nostra società e le nostre menti, rendondo lo scorrere della nostra vita di gran lunga più veloce, e alle volte anche più difficile.
Ma nonostante tutto, nonostante i social, nonostante la pandemia e nonostante la crisi economica, Felicetti si dichiara figlia di questi tempi e, paradossalmente, anche fiera di esserlo.
L’incontro aperto a tutti e rivolto in particolare agli studenti del Liceo Classico, chiamati a inviare una rappresentanza di due alunni per tutte le classi dell’istituto, sarà annoverato tra le ore di alternanza per gli studenti del triennio e vedrà le studentesse Anna Botto della 5ªB e Lucilla Spagnolo della 5ªD intervistare l’autrice. Modera Cristian Carrozza della 5ªB.
Maggiori informazioni sono reperibile sui canali social e il sito istituzionale del Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri, sulle pagine di Radio Ivo e su quelle della Consulta Comunale Giovanile.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button