ADVST
CronacaReggio Calabria

Su Cronaca Vera le motivazioni della sentenza dell’omicidio di Vincenzo Cordì


GRF

È stato un delitto atroce, quello di Vincenzo Cordì. Il gigante buono, come è stato definito da chi lo ha conosciuto e stimato, è stato ucciso la sera dell’11 novembre 2019 in località Scialata del comune di San Giovanni di Gerace. Per quell’omicidio la Corte di Assise di Locri ha condannato in  primo grado, alla pena dell’ergastolo, gli imputati Susanna Brescia e Giuseppe Menniti e a 23 anni di reclusione Francesco Sfara.
Per conoscere le motivazioni della sentenza dei giudici di Locri c’è un ampio e approfondito servizio nell’edizione di questa settimana di Cronaca Vera, con un articolo a firma di Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del settimanale nazionale di cronaca, attualità e costume, diretto dal giornalista Giuseppe Biselli.
Per la Procura di Locri, che ha coordinato le indagini eseguite, quello di Vincenzo Cordì è stato “un delitto atroce”, sul quale hanno indagato i Carabinieri, in particolare, del Nucleo Operativo Radiomobile di Roccella Jonica, che hanno avuto tra le fonti di prova anche una serie di intercettazioni, videoriprese e geolocalizzazioni dei telefoni cellulari della vittima e di alcuni degli imputati.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button