ADVST
CronacaReggio Calabria

Locri: rinvio a giudizio per l’omicidio colposo di Salvatore Caruso


Edil Merici

È stato emesso nei giorni scorsi, dal Giudice per l’Udienza Preliminare del tribunale di Locri, Mauro Bottone, il decreto di rinvio a giudizio nei confronti di Antonella Fiorenzi e del marito Giuseppe Capogreco, accusati dell’omicidio colposo di Salvatore Caruso, il 25enne di Locri è deceduto il 24 marzo 2019 a Moschetta dopo essere caduto dal trattore mentre si trovava all’interno dell’azienda agricola presso cui lavorava come dipendente. I due rinviati a giudizio, zii del giovane Salvatore, secondo le disposizioni del magistrato, avrebbero a vario titolo contravvenuto alle norme della prevenzione per gli infortuni sul lavoro e per il mancato controllo dei dipendenti durante l’utilizzo del mezzo agricolo.
Secondo il giudice ci sarebbe stata un’omessa delimitazione del terreno scosceso al fine di evitare la caduta causata dai pendii presenti sul luogo che avrebbe provocato il decesso del giovane Salvatore, che conduceva il mezzo agricolo. La vittima è infatti deceduta per le ferite riportate in seguito allo sbalzo dal mezzo (che aveva le barre anti schiacciamento abbassate e dunque non utili per la funzione per cui sono previste) provocato dalla collisione avvenuta proprio in una delle zone scoscese con anzi un dislivello di circa 6 metri. Alla prima udienza, fissata dalla Corte il 17 maggio, prenderanno parte anche la madre della vittima Giuditta Capogreco, il padre Francesco Caruso e la sorella in qualità di parte civile e saranno sostenute dai legali Emanuele Procopio, Giuseppe Monteleone e Pierluigi Leo.


GRF

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button