ADVST
Costume e Società

Ardore: Silvana Totino insignita della medaglia d’oro per i quarant’anni di professione


Edil Merici

Reginetta del lavoro. Con questa incisione, nel lontano 19/10/1984, gli amici e colleghi nonché titolari della storica Farmacia Mallamo di Ardore Marina conferivano la medaglia d’argento alla Farmacista Silvana Totino dopo un anno di lavoro, promuovendola alla Direzione tecnica della suddetta Farmacia per quattordici anni (dal 1983 fino al 1997) anno in cui, vincitrice di concorso, inaugurò la sua piccola Farmacia nella frazione di Natile Vecchio nel Comune di Careri.
Questa volta, a insignire la Totino con medaglia d’oro per aver esercitato la Professione di Farmacista per oltre quarant’anni con prestigio, sapienza, decoro e rettitudine è stato l’Ordine Provinciale dei Farmacisti di Reggio Calabria, guidato dalla Presidente Angela Daniela Musolino con un gruppo di ospiti illustri quali il Presidente della Federazione dell’Ordine dei Farmacisti Italiani Andrea Mandelli, il Sottosegretario del Ministero della Salute Marcello Gemmato; il Presidente della Fondazione Cannavò Luigi D’Ambrosio Lettieri, il Presidente Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro; il Presidente di Federfarma Nazionale Marco Cossolo.
La cerimonia si è tenuta Sabato 11 Febbraio presso il Teatro Comunale Cilea di Reggio Calabria.
Illustre e doveroso riconoscimento a Silvana, ardorese di adozione: donna con un carisma come pochi, la cui violenta deprivazione in giovanissima età della figura di suo marito, il caro Raul Niceforo, non le ha consentito di elaborare il prematuro lutto per l’operoso senso di resposanbilità verso quel lavoro che ha sempre amato e servito con abnegazione e verso i figli cui ha dedicato tutta se stessa per un’intera vita, nonostante il suo cuore fosse sanguinante. Silvana non si è lasciata abbattere e, grazie alla fede, suo unico sostegno e coraggio, ha deciso fermamente di rimettersi in piedi impedendo che la tristezza, la solitudine e l’ansia potessero prendere il sopravvento soffocando nel lavoro il silenzio del suo dolore.
Vanno a lei ed ai suoi figli Erminio ed Ilaria le più vive congratulazioni con la certezza che i valori, la bontà e le doti di Silvana continueranno ad essere gelosamente custoditi nel cuore dei suoi tanti clienti e concittadini ardoresi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button