ADVST
Enti localiPolitica

A Ciccarello un nuovo circolo di Fratelli d’Italia


Edil Merici

Dal Circolo di Ciccarello di Fratelli d’Italia

In uno dei quartieri più complicati di Reggio Calabria, vale a dire Ciccarello, sta per nascere un circolo di Fratelli d’Italia. Da diversi anni l’intera zona vive in uno stato di incuria e abbandono, i residenti hanno deciso di scendere in campo e indicare la via del riscatto per il quartiere.
Già in occasione di due eventi organizzati il 14 e il 27 Febbraio del 2021, un gruppo di volontari guidati da Giuseppe Nucera del Movimento La Calabria che vogliamo ha raccolto più di 150 sacchi neri pieni di rifiuti e fiori secchi ammucchiati in ogni angolo de Cimitero di Modena, in un luogo sacro.
Valerio Nucera, tra i volontari che si sono impegnati per ridare decoro e dignità in uno dei quartieri più trascurati di Reggio Calabria, evidenzia la fondamentale importanza che riveste la cittadinanza attiva, unita a un senso civico che deve animare vecchie e nuove generazioni.
«La volontà di aprire un circolo di FdI nasce dall’evidente difficoltà dell’amministrazione comunale di rispondere alle necessità dei cittadini, lo stato di degrado che vive oramai da anni Ciccarello è sotto gli occhi di tutti.
«Riteniamo – sottolinea Valerio Nucera, – sia fondamentale partire da un’attenzione immediato sull’area dell’ex polveriera Lombardo, sul campo di Ciccarello, sul Comitato Olimpico Nazionale Italiano, sull’area dell’ex campo di Modena, sul ponte mai realizzato che collega Arangea con Ciccarello e tante altre incompiute dimenticate dall’amministrazione.
La prossima istituzione dei municipi riporterà al centro i territori, con una rinnovata attenzione verso tutti i quartieri di Reggio Calabria. A maggior ragione sarà importante l’azione dei cittadini, che dovranno ancora di più fare da pungolo e da stimolo verso l’amministrazione, suggerendo azioni politiche incisive mirate a ridare dignità e attenzione alle periferie. Davanti a noi si prospettano grandi sfide e tanto da fare, ma solo insieme potremo realizzarle» conclude Valerio Nucera.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button