ADVST
CronacaCrotone

La Polizia esegue due ordini di carcerazione per violenza sessuale di gruppo

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo dell’ordine pubblico da parte della Polizia di Stato, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, personale della Squadra Mobile di Crotone, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia, ha tratto in arresto due giovani uomini, un di 24 e uno di 23 anni, entrambi residenti a Cutro, condannati definitivamente alla pena di 7 anni di reclusione per i reati di violenza sessuale di gruppo e furto aggravato in concorso.
I fatti contestati risalgono al giugno del 2019, allorquando i due giovani avevano violentato e derubato una ragazza all’esterno di una discoteca di Mantova, per poi non avere remore nell’abbandonarla in un’area rurale della zona, privandola anche del telefono cellulare.
Entrambi i soggetti, che per tale vicenda giudiziaria si trovavano in regime di arresti domiciliari, sono stati rintracciati a Cutro presso le rispettive abitazioni e, dopo le formalità di rito, condotti presso la Casa Circondariale, per l’espiazione della pena.
Si è in tal modo assicurata l’esecuzione della pena comminata ai due individui ritenuti responsabili dai giudici del reato in oggetto, garantendo al contempo giustizia per la giovane vittima dell’abuso da parte dei due soggetti, che saranno adesso sottoposti a un percorso rieducativo che possa evitare il ripetersi della condotta della quale sono oggi chiamati a rispondere.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button