ADVST
Costume e Società

Tre studentesse dello “Zanotti Bianco” conquistano Achille Lauro

Dal Liceo Scientifico Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Ionica

Scrivere una lettera al proprio futuro e… vincere! È quanto accaduto a Chiara Mazzaferro, Noa Nizzardo e Martina Tromba, tre studentesse frequentanti il 4º anno del Liceo Scientifico Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Ionica che, dopo aver partecipato al concorso Lettera al Futuro promosso dal famoso cantante Achille Lauro in collaborazione con la H-farm, hanno raggiunto il podio finale!
Il progetto Achille Lauro nelle scuole nasce con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni sui temi del futuro, stimolandoli a misurarsi con le proprie aspettative, i propri timori, le proprie fragilità: un percorso introspettivo alla ricerca affannosa di un futuro che offre loro tante opportunità ma che, al contempo, genera inquietudine: domande semplici quali “Come ti vedi tra dieci anni? Sei contento di cosa stai vivendo adesso? Cosa vorresti cambiare?” ma che richiedono delle scelte accurate.
Associato dell’iniziativa l’H-farm, definito come il più grande polo d’innovazione in Europa, da sempre attento ai giovani, con l’obiettivo di aiutarli a essere pronti alle sfide del futuro, supportandoli nel lancio di iniziative innovative.
Le studentesse finaliste avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al concerto del cantante e ritirare i premi durante l’evento conclusivo del concorso che avrà luogo a Milano il prossimo 30 marzo.
La Dirigente Ilaria Zannoni, i docenti e tutto il personale scolastico si congratulano con le studentesse per il risultato ottenuto.
“Abbiate cura di splendere”! Brave, ragazze!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button