Giovedì la presentazione del Progetto “Woomanity”

Dalla Società Cooperativa Sociale Kairos
Kairos, impresa sociale operante sul territorio crotonese in ambito sociale ed educativo, organizza la conferenza stampa di presentazione del progetto Woomanity.
La conferenza si terrà Giovedì 23 Marzo. alle ore 14:30 presso la nostra sede operativa DaMe, Casa di quartiere, in Vico Pompei 30, a Crotone.
Il progetto Woomanity è realizzato con il patrocinio della Presidenza del Dipartimento per le politiche Giovanili del Consiglio dei Ministri, all’interno del Bando Fermenti e in sinergia con importanti consociati regionali e nazionali.
L’obiettivo è offrire alta formazione professionale gratuita ad almeno 50 donne sotto i 35 anni dell’intero territorio regionale e nazionale, permettendo loro di sviluppare consapevolezza di sé in vista di un reinserimento sociale che superi il divario di genere e, dunque, la disparità tra uomo e donna che si declina in termini di opportunità, diritti e remunerazione.
Siamo certi che questo progetto rappresenti un’occasione importante anche per la città di Crotone e per la sua comunità.
Invitiamo gli interessati a partecipare per conoscerne l’importanza e condividerne la missione. Saranno presentati i vari associati del progetto, con i quali siamo lieti di collaborare, e le diverse iniziative che prenderanno piede dal prossimo mese.
Interverranno il presidente Kairos e coordinatore di progetto Luca Greco, la vice Francesca Zimatore, l’ assistente sociale e responsabile del reclutamento Rossella De Masi, il formatore di corso, progettista e gestore dell’evento e Turismo Esperienziale Alberto Laratta.
Foto: voicesofyouth.org