ADVST
Costume e Società

Il Prefetto Franca Ferraro visita la Questura di Crotone

Il nuovo Prefetto della provincia di Crotone, Franca Ferraro, ha fatto visita alla Questura di Crotone accompagnato dal Vicario Francesco D’Alessio.
Dopo anni di servizio presso la Prefettura dell’Aquila, Ferraro ha lasciato il capoluogo abruzzese contestualmente all’importante riconoscimento ricevuto dal Consiglio dei Ministri che, nella seduta del 9 marzo 2023, l’ha nominata a ricoprire l’incarico presso la provincia di Crotone, con decorrenza di funzioni dallo scorso 13 marzo. Nel corso del periodo trascorso a L’Aquila, la dottoressa Ferraro ha avuto modo di svolgere delicati incarichi quali, tra gli altri, quelli di Vicario dell’attuale Prefetto Cinzia Torraco, e Capo di Gabinetto, oltre che dirigere, nel corso della sua esperienza, le varie Aree funzionali della Prefettura.
Tornando alla visita in oggetto, il Prefetto è stato accolto dal Questore Marco Giambra, che gli ha presentato alcuni dirigenti e funzionari responsabili di varie articolazioni.
Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, il Prefetto ha evidenziato l’importanza dello stretto e necessario rapporto di collaborazione tra le due istituzioni, Prefettura e Questura, di fondamentale valenza in una realtà territoriale interessata da diverse problematiche.
Il Questore, dopo aver ringraziato il Prefetto per la visita, ha assicurato e rinnovato la collaborazione da parte del personale della Questura, nonché l’impegno della Polizia di Stato per la salvaguardia dei diritti dei cittadini, che risponde alle esigenze di sicurezza con la quotidiana attività al servizio della collettività.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button