ADVST
Costume e SocietàEventi

Indetta la nuova edizione del Giugno Locrese

Dall’Amministrazione Comunale di Locri

L’Assessorato alla Cultura della Città di Locri indice la 54ª edizione del concorso di poesia e premio letterario Giugno Locrese” riservato ai libri di poesia pubblicati con codice ISBN a partire dal 1º gennaio 2019.
Ogni concorrente può inviare un solo libro in lingua italiana oppure in lingue straniere o dialetti purché accompagnati dalla traduzione in italiano, assieme ai dati identificativi dell’autore entro e non oltre il 14 aprile 2023 in formato Pdf o Doc all’indirizzo di posta elettronica giugnolocrese@gmail.com citando in oggetto il titolo Premio Giugno Locrese 2023 Edizione LIV oppure tramite spedizione postale o consegna manuale presso il Servizio Cultura del Comune di Locri, Via Matteotti nº 152, 89044 Locri (RC) 1º Piano.
È obbligatorio inviare tre copie del libro (anche se la domanda di partecipazione è avvenuta via email) al Servizio Cultura del Comune di Locri, Via Matteotti nº 152, 89044 Locri (RC) 1º Piano. I libri in formato cartaceo diverranno patrimonio librario della Biblioteca comunale Incorpora.
Le poesie presentate saranno valutate a insindacabile giudizio da una Giuria formata da esperti professionisti nel campo poetico e letterario, che stabiliranno una graduatoria che permetterà di assegnare al primo classificato un premio di 700 €, una targa e un attestato con motivazione, al secondo sarà assegnato un premio di 300 €, una targa e un attestato con motivazione e al terzo targhe, omaggio libro e attestati con motivazione.
Ai vincitori sarà anche data comunicazione telefonica in caso di assenza. Il vincitore impossibilitato a ritirare il premio ha facoltà di delegare un suo incaricato, munito d’apposita delega e documento di riconoscimento del premiato. La premiazione avrà luogo, presumibilmente, l’ultimo sabato del mese di giugno, ovvero il 24 giugno 2023, alle ore 21:00, presso la Corte del Palazzo di Città o altro luogo da concordare.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button