La CGIL a Palmi per parlare della “Generazione Legalità”
Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria
Si terrà mercoledì 10 maggio, alle ore 9:30, nei locali della Casa delle Cultura Leonida Repaci di Palmi, Generazione Legalità, iniziativa promossa dalla sezione regionale della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi in collaborazione con il Comune di Palmi nell’ambito della campagna #caffecorretto.
Si tratta di un’occasione di confronto con il mondo studentesco alla presenza di numerosi ospiti e relatori voluta per sostenere e rafforzare le azioni e la cultura della Legalità.
Tra gli ospiti il procuratore Giovanni Bombardieri e Giacomo Panizza, sacerdote antimafia presidente della Comunità Progetto Sud.
Presenteranno i loro lavori e si confronteranno con oltre 200 studenti il professore, scrittore e giornalista, autore del libro La mafia non è una cosa da adulti Stefano Baudino e il regista di Oh rovina! Breve saggio sul non finito Domenico Lagano.
Parteciperanno il Segretario regionale FILCAMS Giuseppe Valentino, il Segretario dell’Area Metropolitana della Confederazione Generale Italiana del Lavoro Gregorio Pititto. Concluderà il Segretario regionale della CGIL Angelo Sposato.
La moderazione dei lavori sarà curata dal giornalista Agostino Pantano.