ADVST
AttualitàEnti localiPolitica

«La chiusura della Ionio/Tirreno un colpo di grazia per le imprese e il territorio»

Dalla Lista Costruire Insieme

«Apprendo che l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha comunicato la chiusura della Strada di Grande Comunicazione Ionio/Tirreno per ben 75 giorni a partire dal 15 maggio. Ritengo questa eventualità un colpo di grazia alle imprese e all’intero territorio della Locride. Vorrebbe dire tornare improvvisamente indietro a quel 1989 in cui la strada fu inaugurata». Queste le parole di Domenico Depino, candidato a sindaco alle prossime comunali di Gioiosa Ionica.
«È impossibile – prosegue l’imprenditore gioiosano – che si arrivi a una chiusura totale per un periodo cosi lungo, senza aver prima analizzato e usufruito di possibili soluzioni alternative come la chiusura notturna. A maggior ragione se il traffico viene deviato all’inizio della stagione estiva, con conseguente disorientamento dei turisti e la messa a rischio di un importante flusso turistico.   Spero che da parte di tutti gli amministratori della Locride, mettendo da parte l’appartenenza politica, ci sia un segnale importante e determinante.»
«La locride – conclude Depino – non può essere isolata per mancanza di programmazione ed errori di valutazione. Non possiamo aspettare fine giugno per sapere se a luglio sarà aperta oppure ancora inaccessibile. Si lavori a tutti i livelli istituzionali per scongiurare questa spada di Damocle sulla testa di tanti semplici cittadini come imprenditori, pendolari e turisti. Si mettano urgentemente in campo competenze specifiche per trovare soluzioni alternative.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button