ADVST
CronacaCrotone

Maltrattamenti, violenza sessuale e stalking: eseguiti due provvedimenti cautelari

La Squadra Mobile di Crotone ha sottoposto un uomo di 46 anni alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna.
Il provvedimento è scaturito dagli approfondimenti investigativi effettuati a seguito della denuncia della donna, che hanno consentito di far luce sulle condotte offensive e minacciose, anche dinanzi ai tre figli minori, nonché di un’aggressione posta in essere dall’uomo.
Le attività di riscontro hanno consentito di delineare un quadro indiziario tale da determinare la Procura della Repubblica a richiedere al Giudice per le Indagini Preliminari un’idonea misura cautelare, che è stata prontamente eseguita.
Inoltre, personale del medesimo Ufficio ha dato esecuzione a una ordinanza che dispone la misura degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un crotonese di 60 anni, già destinatario di provvedimento di ammonimento emesso nel dicembre 2019 dal Questore di Crotone per atti persecutori nei confronti della ex moglie, e ora indagato per lo stesso reato, aggravato dalla violazione di quest’ultimo provvedimento, nonché per violenza sessuale e danneggiamento aggravato nei confronti di un’altra donna.
Le indagini sono state sviluppate dopo la denuncia della donna, che aveva rinvenuto la propria auto danneggiata; l’uomo, invaghitosi della donna ma dalla stessa non corrisposto, si era reso responsabile di una serie di condotte persecutorie, seguendola in ogni spostamento, nonché di tentativi di approcci fisici.
Pertanto, la Procura della Repubblica di Crotone, accogliendo le risultanze delle attività investigative, ha formulato richiesta di idonea misura cautelare al GIP, che ha emesso il provvedimento restrittivo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button