ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: il maltempo fa una vittima e provoca l’evacuazione di un quartiere


Edil Merici

Proseguono le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, ha espresso cordoglio per la morte del cittadino reggino colpito da un albero, sospeso tutte le attività previste per la giornata odierna e disposto l’evacuazione di alcune abitazioni a causa della presenza di una gru pericolante a causa dei forti venti.

Cordoglio dell’Amministrazione per la morte dell’uomo colpito da un albero in via San Giuseppe

L’Amministrazione comunale di Reggio esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del cittadino reggino colpito da un albero sradicato a causa del forte vento in via San Giuseppe.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a non uscire di casa e a limitare al massimo gli spostamenti, se non per impellenti esigenze, facendo massima attenzione e attenendosi in maniera scrupolosa, anche oltre le indicazioni riferite al messaggio di Allertamento meteo, alle norme di massima cautela diffuse dalla Protezione Civile.

A Reggio sospese attività e manifestazioni pubbliche

L’Amministrazione comunale di Reggio comunica che, in segno di cordoglio per la scomparsa del cittadino reggino colpito dalla caduta di un albero in via San Giuseppe, tutte le attività e le manifestazioni pubbliche già previste, sono sospese anche per la giornata di oggi, domenica 21 maggio. La decisione anche in considerazione del perdurare della forte ed eccezionale ondata di maltempo che sta investendo la Città di Reggio e che necessita di numerosi interventi di messa in sicurezza su tutto il territorio cittadino.

Gru pericolante in via Miniera a Gallina: disposta l’evacuazione di alcune abitazioni

In considerazione del permanere delle condizioni meteo avverse, dovute principalmente alle forti raffiche di vento che stanno interessando l’intero territorio comunale di Reggio, e in seguito di una condizione di pericolo verificata dai tecnici comunali e causata da una gru danneggiata e quindi a rischio di crollo in via Miniera in località Gallina, l’Amministrazione comunale di Reggio ha disposto l’evacuazione in via temporanea di tutte le abitazioni site alla via Miniera civico 1A e 1B del complesso residenziale Le Terrazze; via Miniera civici 5, 7 e 9; via Miniera civici 150 A, B, C, D ed E; via Ravagnese Gallina II tratto, civico 255.
L’ordine di evacuazione è da intendersi rivolto a chiunque, a qualunque titolo, occupi gli stabili indicati, e dispone inoltre l’immediata chiusura al traffico veicolare e pedonale della via Miniera e della via Ravagnese II tratto di Gallina.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza della gru pericolante.

Foto: strettoweb.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button