ADVST
Costume e SocietàEventi

A Siderno la presentazione dell’ultimo libro di Anna Maria Deodato


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Fili interrotti è il titolo del libro di Anna Maria Deodato, edito da Gruppo Albatros Il Filo, che verrà presentato sabato 27 maggio nella Sala del Consiglio del Comune di Siderno alle ore 18:30.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Siderno ed è patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni.
Il romanzo sta riscontrando un notevole plauso del pubblico e della critica ed è stato vincitore di premi in concorsi letterari internazionali. Ambientato in Calabria, narra le vicende del protagonista, Giuseppe, che si trova a vivere un’esperienza drammatica che lo porta a riflettere sulla sua esistenza. La narrazione, tra vicende realmente accadute ed episodi di fantasia, conduce il lettore in spazi che appartengono alla memoria e al cuore di ognuno e a ognuno fa ritrovare momenti riposti tra i ricordi dell’infanzia e i sogni della giovinezza. I vari capitoli sono ricchi di incontri e amicizie, di vicissitudini, in un intreccio di vite e di sentimenti che fanno riflettere sul fragile equilibrio delle relazioni interpersonali.
All’evento saranno presenti l’autrice Anna Maria Deodato, l’assessore alla Cultura del Comune di Siderno Francesca Lo Presti, la presidente della Pro Loco Antonella Scabellone e il dermatologo e scrittore Gaetano Catalani, che leggerà e commenterà alcuni brani del romanzo. Dialogherà con la scrittrice la giornalista Maria Teresa D’Agostino.
Le conversazioni saranno intervallate dalla proiezione di book trailer che rappresentano passi significativi del libro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button