ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri un 2 giugno all’insegna dell’arte e del divertimento

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

In occasione delle Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno, a Locri, sarà grande festa! La manifestazione Viva l’Italia, organizzata dall’associazione culturale, musicale e creativa Wave Art, presieduta da Gaetano Origlia, col patrocinio del Comune di Locri, con la collaborazione dell’assessore Domenica Bumbaca, consisterà in un’estemporanea di pittura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che, accompagnati dai genitori, realizzeranno un dipinto all’aria aperta ispirato alla bellezza dell’Italia. I bambini potranno rappresentare, con la loro fantasia, tutte le sue infinite bellezze ed esprimere e accrescere così l’amore per il proprio paese.
La direzione artistica è affidata a Cosimo Longo, Maria Adele Longo e Ilaria Origlia.
Il ritrovo è nello spazio gioco di Locri per festeggiare la nostra Italia con il prezioso contributo dei bambini che, con la loro grande fantasia, daranno colore a questa giornata importante.
A ogni bambino verrà consegnato un cappellino e un grembiulino e messo a disposizione un cavalletto, una matita, una tavolozza con i colori primari e una tela, sulla quale dovrà realizzare la propria opera in 45 minuti.
Fondamentale è la libera espressione e il divertimento.Tutti i bambini saranno premiati con la medaglia ufficiale della manifestazione, ma il numero è limitato a 30 posti.
Afferma Maria Adele Longo:

Il festival della creatività, con tutte le sue bellissime manifestazioni artistiche, è nato con l’intento di diffondere l’amore per l’arte la cultura! SÌ, perché l’arte è fondamentale nella nostra vita.
È importante per grandi e piccini e svolge un grande ruolo nella crescita dei bambini!
I benefici dell’arte sono molteplici: svolgere attività artistiche, oltre a sviluppare la manualità, aiuta a migliorare l’autostima del bambino, lo incoraggia alla creatività e all’autoespressione, perché aiuta a esprimere le emozioni. Inoltre, non meno importante, dedicarsi all’arte affina il senso del bello educando alla meraviglia.
Queste manifestazioni artistiche sono molto importanti, perché creano momenti di aggregazione, unione, coinvolgimento e collaborazione fra tutti i partecipanti!
L’arte fa bene a tutti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button