ADVST
Costume e Società

La polizia protagonista di una campagna di informazione sui bambini scomparsi


GRF

In occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi, si è svolta, a Crotone, in Piazza della Resistenza, la campagna di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato.
Personale della Questura, a bordo del camper, ha stazionato nella Piazza, contattando i passanti, con cui si è intrattenuto sulla delicata tematica, e ai quali ha consegnato del materiale informativo.
La giornata internazionale dei bambini scomparsi è una ricorrenza internazionale che si celebra il 25 maggio di ogni anno, in ricordo della scomparsa di Etan Patz, un bambino statunitense di sei anni rapito a New York il 25 Maggio 1979.
La ricorrenza, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1983, vuole sensibilizzare il fenomeno, diffuso a livello mondiale, e ricordare tutti i bambini che ne sono stati vittima.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button