ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri, “Il Custode delle parole” di Gioacchino Criaco per il Planteria Festival


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Il custode delle parole di Gioacchino Criaco (Feltrinelli), incontra i lettori di Locri nell’ambito del Planteria Festival, sabato 3 giugno, ore 17:30 (lungomare lato sud, pista ciclabile), in un dialogo con l’assessore Domenica Bumbaca.
Il custode delle parole narra una storia antica e moderna, che intreccia passato e presente attraverso il valore eterno delle parole: la montagna e la difesa dell’ambiente, il lavoro precario, l’uguaglianza sociale negata, l’amore, la multiculturalità. I protagonisti si muovono in un contesto di quotidianità semplice, di diffusa identificazione, e per questo più significativa, portatrice di tante storie che danno vita alla grande storia di un popolo.
Lo scrittore e l’assessore Bumbaca muoveranno dai temi del romanzo per un dialogo ampio sulla letteratura e il sociale, sulla Calabria e le prospettive future.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button