ADVST
Cronaca

Connessioni Festival a ritmo di swing: grande successo per il concerto di Emanuele Urso


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Batterista, clarinettista, direttore d’orchestra e arrangiatore: un musicista eclettico dalle eccellenti qualità nonché un dominatore del palcoscenico. Si tratta di Emanuele Urso, reputato il Re dello Swing, tra i più celebri musicisti nel panorama jazzistico europeo, che, accompagnato dal suo gruppo musicale, ha coinvolto il pubblico della Villa Comunale a Crotone.
Il ricco repertorio scandito da brani intramontabili della storia del jazz ha trascinato i presenti al ritmo dello swing e delle emozioni che soltanto la musica sa regalare.
Dunque, un grande successo per l’evento che rientra nella rassegna Connessioni Festival,promossa dall’Associazione artistico-culturale Compagnia dello Ionio con la direzione artistica di Claudio Borrelli, il contributo della Regione Calabria e il patrocinio del Comune di Crotone.
«Un ulteriore prezioso tassello si aggiunge alla nostra rassegna che, come evidenzia il nome stesso, ci permette di stabilire connessioni umane e artistiche offrendo al pubblico crotonese spettacoli originali e di qualità» commenta Borrelli dando appuntamento al recital Opera Gran Galà che, con il tenore crotonese Oreste Cosimo, chiuderà la stagione estiva, resa possibile anche daigli associati Cinalci, Libreria Cerrelli e E20 Music Management.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button