Nuovo atto vandalico alla scuola di Bovalino, Vincenzo Maesano: “Vergognatevi, se ci riuscite”
“Ancora una volta siamo stati colpiti da vandali e criminali senza cuore: un nuovo furto avvenuto nella Scuola Secondaria di Primo Grado di Bovalino ci lascia attoniti e senza parole. I beni sottratti sono stati i computer delle Lavagne Interattive Multimediali e gli strumenti musicali, le casse acustiche, gli amplificatori… una razzia. Come se la nostra scuola fosse terra di nessuno. Fa male perché si colpiscono i nostri figli, la comunità, le generazioni future che in un territorio penalizzato come il nostro avevano a disposizione moderne strumentazioni e materiali per essere accompagnati al meglio nel loro percorso formativo. Beni ottenuti con i sacrifici e l’impegno di chi si spende senza riserve per il bene della scuola…”
Con queste parole la dirigente dell’Istituto Comprensivo La Cava di Bovalino Rosalba Zurzolo annuncia una nuova irruzione all’interno dell’istituto, dopo quella che era già avvenuta in primavera. Alle sue parole di sconforto fanno eco quelle di ferma condanna del sindaco Vincenzo Maesano, che afferma invece:
“Non possiamo che esprimere ferma condanna per l’ennesimo vile gesto perpetrato nei confronti della nostra scuola.
Ancora più grande è la nostra amarezza per non aver reso più difficile, malgrado le avvisaglie, che si consumasse nuovamente un simile episodio a distanza di pochissimo tempo.
Tutto ciò sarà da stimolo perché la macchina burocratica agisca in maniera consona per mettere in totale sicurezza le nostre scuole e per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Dirigente scolastica, docenti, personale amministrativo, alunni, famiglie… ciò che è più importante sarà continuare a lottare contro questi criminali ignoranti e senza dignità, perché questo è il vero male da sconfiggere!”