ADVST
CronacaCrotone

Polizia: un arresto per rapina e aggressione e un’operazione antidroga

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove è stato arrestato un extracomunitario colpevole di rapina e aggressione ed è stata effettuata una vasta operazione antidroga.

Rapina un supermercato e aggredisce i dipendenti: arrestato

Gli operatori delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Crotone hanno tratto in arresto un extracomunitario di 56 anni, di nazionalità sudanese, indagato per i reati di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito della segnalazione di un’aggressione in atto nei pressi di un supermercato cittadino, nel quartiere Fondo Gesù, gli agenti intervenuti, su indicazione di alcuni dipendenti, hanno individuato l’uomo, con in mano una grossa catena in acciaio che, come emerso anche dalla successiva visione delle immagini del sistema di video sorveglianza, poco prima si era impossessato di merce alimentare. Per guadagnarsi la fuga, il predetto aveva colpito con un pugno al volto un dipendente, nonché la direttrice del locale, colpita alla schiena con la catena, che invano gli aveva intimato di restituire quanto sottratto.
Gli agenti hanno bloccato il soggetto, privandolo della catena utilizzata per l’aggressione, mentre i dipendenti feriti sono stati accompagnati presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio per le cure del caso.
L’extracomunitario, con permesso di soggiorno scaduto, è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Operazione antidroga nel quartiere Acquabona

Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Crotone, è in corso nella mattinata odierna, nel quartiere Acquabona, con l’impiego di un centinaio di poliziotti appartenenti alla Squadra Mobile di Crotone e ai Reparti Prevenzione Crimine della Calabria.
Destinatari dei provvedimenti restrittivi sono diversi soggetti ivi residenti fortemente indiziati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button