ADVST
Costume e Società

PGS Calabria lancia il Corso di Formazione per Tecnici Sportivi di 1º livello

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Il Comitato Regionale Polisportive Giovanili Salesiane Calabria ha attivato un Corso di formazione per Tecnici di 1º livello per l’ottenimento del tesserino di tecnico PGS e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici-Alleducatori. Il corso si svolgerà in due fasi: in modalità remota con l’utilizzo dell’applicativo Zoom, e in presenza (parte pratica). A conclusione sarà effettuato un esame finale.
Una figura, quella dell’Alleducatore che per il mondo delle PGS è di primaria importanza, come indicato dallo stesso Don Bosco: «L’educazione è cosa di cuore: tutto il lavoro parte da qui, e se il cuore non c’è, il lavoro è difficile e l’esito è incerto. Che i giovani non solo siano amati, ma che essi stessi conoscano di essere amati».
Il corso è rivolto ai tecnici privi di qualsiasi qualifica, con inizio fissato indicativamente a metà gennaio 2024 e terminerà il 24 agosto 2024. Il contributo di partecipazione, che si può effettuare tramite l’applicativo PGS Calabria nella sezione Portale dei pagamenti modulo Adempimenti, prevede l’iscrizione al corso teorico e pratico, la fornitura di materiale didattico e sportivo, il soggiorno in hotel con vitto e alloggio dal 21 al 24 agosto 2024 (conclusione percorso formativo durante lo svolgimento delle Pigiessiadi). Le iscrizioni termineranno il 10 gennaio 2024.
Si specifica che per tutti gli iscritti sarà garantita l’abilitazione in deroga per l’intero anno sportivo, salvo il corretto svolgimento del corso e il superamento degli esami previsti.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button