Poste Italiane lancia il primo servizio di consegna refrigerato per alimenti freschi
Da Poste Italiane – Media Relations
Poste Italiane lancia PosteGoFresh, il nuovo servizio di trasporto refrigerato per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati sulla rete. A realizzarlo è MLK Fresh, la società nata dall’impresa di partecipazione tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati Mazzocco. L’impresa di partecipazione combina la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. PosteGoFresh è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera.
Il servizio è già disponibile in più di 20 città tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e sarà esteso gradualmente sul territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento del commercio sulla rete dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi. I prodotti enogastronomici acquistati nei negozi virtuali viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati a casa del cliente. PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di ritiro poiché il destinatario avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare su mappa l’arrivo del prodotto e optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo alla consegna a domicilio, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura.
Il lancio di PosteGoFresh rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria posizione nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di beni logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata. PosteGoFresh amplia inoltre la gamma di servizi di logistica del commercio digitale con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti digitali negli ultimi 4 anni.