ADVST
CronacaCrotone

Le attività di controllo della Polizia nell’ultima settimana

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘ndrangheta sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 3 persone arrestate;
  • 6 persone deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà;
  • 1 persona segnalata all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;
  • identificate 1.108 persone;
  • controllati 447 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • elevate 14 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
  • effettuate 16 perquisizioni;
  • effettuato 1 controllo amministrativo.

Nella serata del 23 ottobre, personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà L.D., crotonese, classe 1991, perché resosi responsabile del reato di guida sotto l’influenza sostanze psicotrope, accertata a seguito di incidente stradale.

Nella giornata del 24 ottobre, personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà T.I., nata in Ucraina, classe 1964, per essersi resa responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere (articolo 4 Legge 110/75).

Nella tarda mattinata del 25 ottobre, a seguito delle verifiche effettuate sui migranti sbarcati nel porto di Crotone nella serata del 23/10/2021, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto A.M.B., egiziano, classe 2000, alias B.M., egiziano, classe 2000, resosi responsabile del reato di cui all’art. 10 comma 2 ter e c. 2 quinquies del Decreto Legislativo 286/98, atteso che il predetto faceva illecito reingresso nel territorio dello Stato italiano senza alcuna speciale autorizzazione prima della scadenza del previsto termine di anni tre dalla data di esecuzione del provvedimento di Respingimento emesso dal Questore di Siracusa il 3/9/2021, seguito da rimpatrio avvenuto in data 7/9/2021 per mezzo di quella Polizia di Frontiera. Ultimate le formalità di rito, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, l’arrestato veniva condotto presso il carcere di Catanzaro.
Nel pomeriggio del 25 ottobre, personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà G.D.V., rumeno, classe 1993 e M.G., crotonese, classe 1989, poiché sorpresi nel tentativo di occupare abusivamente un appartamento di edilizia popolare. Nella circostanza venivano rinvenuti e sequestrati alcun arnesi utilizzati per il tentativo di scasso della porta dell’appartamento. Intervenuto personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per i rilievi del caso.
Nella serata del 25 ottobre, personale della Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà alla competente A.G., per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (art. 650 Codice Penale), C.G.C., crotonese, classe 1993.

In data 27 ottobre, personale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha deferito all’A.G. ex.art. 385 c.p. tale S.A. ventiquattrenne crotonese, in quanto, essendo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, veniva sorpreso fuori dalla propria abitazione.
Nel pomeriggio del 27 ottobre, in esecuzione alla revoca del Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione e Ripristino dell’Ordine Medesimo, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, M.L.T., crotonese classe 1980, dovendo lo stesso espiare due distinte pene, rispettivamente di anni 1 e mesi 6 di reclusione con annessa multa di 516 €, nonché mesi 8 di arresto con annessa ammenda di 6.000 €, quali unificazione di pene concorrenti originati da diversi procedimenti penali. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva condotto presso la casa circondariale di Catanzaro, così come disposto dal richiamato provvedimento cautelare.

In data 29 ottobre, personale U.P.G.S.P. ha deferito ai sensi dell’art. 75 Decreto del Presidente della Repubblica 309/90 D.G.V., crotonese del 1982, ivi residente, in quanto, a seguito di controllo, veniva trovato in possesso di 0,92 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Sostanza opportunamente sequestrata.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button