ADVST
Costume e SocietàEventi

25 aprile e 1º maggio: settimana ricca di eventi, tra Museo di Pitagora e di Capo Colonna

Dal Consorzio Jobel

Sarà una settimana ricca di eventi quella che attende la città di Crotone fra il 25 aprile e il 1º maggio, grazie alla collaborazione del Consorzio Jobel con tante organizzazioni crotonesi. Una sinergia che ormai dura da anni e sta dando vita a una comunità sempre più partecipata.
Una lunga festa collettiva si terrà in più luoghi e più giorni fra concerti, DJ set, momenti ludici dedicati ai più piccoli, danze, esposizioni d’arte e tanto altro.
Si partirà il oggi, 25 aprile, al Museo e Giardini di Pitagora, per trascorrere la Festa della Liberazione nel parco. Dopo la Tavola Rotonda Approdi di Pace si proseguirà con le attività per bambini a cura dell’Associazione Baubò. Nel pomeriggio comincerà la musica fino ad arrivare intorno alle 21:30 al concerto di Francesco Di Bella in trio, referente dei 24 Grana, che scalderà i cuori del pubblico.
Il 26 aprile, invece, ci si sposterà nel Giardino di Hera, presso il Museo Archeologico di Capo Colonna, dove, dalle ore 17, si terrà Sui passi di Hera Lacinia, una serata intergenerazionale che vedrà la partecipazione di tanti DJ crotonesi.
Il giorno dopo, il 27 aprile, dalle ore 18, ci sarà la performance Metamorphosis, una notte con tanto di norma di abbigliamento legata all’Antica Grecia. Mentre il 30 aprile, sempre nello stesso luogo suggestivo,festeggeremo la Giornata Internazionale del Jazz con la Rhegium Jazz Orchestra, un gruppo di 16 elementi che percorrerà la storia del jazz.
Questo lungo percorso si concluderà l’1 Maggio a Capo Colonna: ancora una giornata intera che partirà con la Tavola Rotonda: Turismo è Futuro!
La festa dei lavoratori proseguirà poi con mostre, concerti, DJ set e danza caraibica. Tante organizzazioni insieme, unendo le proprie specificità, daranno vita a eventi dalle mille sfaccettature fondendo elementi anche lontani fra di loro. Saranno giorni di festa, riflessione, intrattenimento e cultura. 

Il programma completo

  • 25 Aprile – Museo e Giardini di Pitagora
    h. 18:00: Opening Live
    Andrea Parlavecchio e Giulio de Leo
    Samuele Leto
    Dj Set Tommaso Brunetti;
    h. 21:30: Francesco Di Bella Trio in concerto
    a seguire: Dj set Nino Dascola
    Sean Wave
  • 26 Aprile – Giardino di Hera – Museo Archeologico di Capo Colonna
    h. 17:00: Sui Passi di Hera Lacinia
    a cura di Atlanta Events
    durante l’evento visite guidate al Museo Archeologico di Capo Colonna;
  • 27 Aprile – Giardino di Hera – Museo Archeologico di Capo Colonna
    h. 18:00: Metamorphosis – A ritual of Love
    a cura di Magic Beat
  • 28 Aprile – Parco Archeologico di Capo Colonna
    h. 10:30: Archeo-Natura – Trekking Naturalistico Culturale
    a cura di: Circolo Ibis;
  • 30 Aprile – Giardino di Hera – Museo Archeologico di Capo Colonna
    h. 21:00: Rhegium Jazz Orchestra in concerto;
  • 1 Maggio – Museo e Parco Archeologico di Capo Colonna
    h. 11:00: Tavola Rotonda: Turismo è Futuro! – Lavoro, cultura, opportunità
    con: Anna Riga (Porto Vecchio), Rossella Arcieri (Guida Turistica), Maria Bruni (Assessora Comune di Crotone), Sandra Giglio (Ass. Leonardo Vinci), Alessia Nicolazzi (Calanchi del Marchesato), Alessandra Basso (Another Beach Project), Vittoria Scida (Consorzio Jobel)
    A seguire – Festa di Comunità (Musica, intrattenimento per bambini, danza)
    a cura di Officine Armoniche, U-nite, Alma Cubana, Multitracce, Magic Beat, Atlanta, Associazione Baubó, Gli Altri Siamo Noi, Josh, Il Postale 2.0, Fabbrica, Libreria Cerrelli, Freedom, Enzino Staff.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button