ADVST
Costume e Società

Frana sulla SP93 e il 1º Maggio: notizie e iniziative della Città Metropolitana

La Città Metropolitana di Reggio Calabria chiarisce alcuni punti in merito agli eventi recenti sulla Strada Provinciale 93 e presenta le iniziative in programma per celebrare la Festa dei lavoratori.

La frana sulla SP93

In seguito alle notizie relative a una frana sulla SP93 che ha coinvolto un automobilista, il settore Viabilità della Città Metropolitana ha precisato che il tratto di strada interessato era chiuso al traffico veicolare in ottemperanza all’ordinanza numero 06 del 05 marzo 2024. Tale ordinanza di interdizione è stata emessa per garantire la sicurezza pubblica, considerando le condizioni del territorio e gli interventi in corso.
Si precisa che l’automobile coinvolta si è introdotta abusivamente nell’area di cantiere, nonostante le adeguate misure di sicurezza adottate, compresa l’installazione di segnaletica apposita e barriere di sicurezza. Un custode dell’area di cantiere ha prontamente avvertito il conducente dell’auto riguardo al pericolo e al divieto di accesso. È importante sottolineare che, secondo le informazioni attualmente disponibili, il veicolo coinvolto non è stato travolto dalla frana ma è stato trainato fuori dal fango.

Gli eventi per il 1º Maggio

In collaborazione con il Comune, la Città Metropolitana ha organizzato una serie di eventi per celebrare il prossimo 1º Maggio, Festa dei lavoratori. Sport, musica, cultura e spettacolo faranno da cornice al concerto previsto all’Arena dello Stretto con gli artisti di 54Live, alla gara ciclistica Primo Criterium sul Lungomare Falcomatà, e alle finalissime del Torneo delle Regioni di calcio a 5 promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Il concerto all’Arena dello Stretto vedrà esibirsi numerosi artisti durante l’intera giornata, offrendo un’esperienza di musica dal vivo in uno degli scenari più suggestivi del Paese.
La gara ciclistica Primo Criterium avrà luogo sul Lungomare Falcomatà con la partecipazione di ciclisti provenienti da diverse regioni del Mezzogiorno d’Italia.
Le finali del Torneo delle Regioni si terranno al PalaCalafiore di Pentimele, coinvolgendo squadre giovanili maschili e femminili in un campionato che ha visto migliaia di partecipanti.
L’obiettivo della Città Metropolitana è quello di rendere stabile e duratura la celebrazione del Primo maggio attraverso iniziative che possano valorizzare il territorio e diventare meta ambita per visitatori e turisti.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button