ADVST
Costume e SocietàEventi

La FILCAMS scende in piazza al Reggio Calabria Pride


Edil Merici

Dalla Segreteria Regionale della FILCAMS

La sezione regionale della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi sostiene il Reggio Calabria Pride 2023 e sarà presente al corteo con lo slogan diritti al cuore, con l’intenzione di ricordare a chi nel nostro Paese fa fatica a capire che oltre agli steccati che la società e le istituzioni generano ci sono persone, lavoratrici e lavoratori che non vivono al solo scopo di produrre qualcuno o qualcosa, ma di vivere ed essere felici e rispettati.
Le persone hanno diritto a vivere dignitosamente e lavorare al di là del loro orientamento sessuale, invece si assiste ancora oggi a episodi di bullismo e violenza, intolleranza dentro e fuori i luoghi di lavoro.
Perché questo si affermi bisogna costruire servizi pubblici all’altezza dei sogni e delle aspettative delle persone che vivono in questo Paese per permettere a ciascuno e ciascuna di vivere la propria esistenza senza soprusi e condizionamenti.
Il 22 luglio ci saremo anche noi, insieme a tante associazioni, libere e liberi cittadini, a colore le strade di Reggio Calabria per non lasciare spazio a chi vorrebbe ancora un Paese in bianco e nero.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button