ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri si parla della Persefone 

Dalla Sezione di Locri dell’Archeclub

È previsto per sabato mattina, alle ore 10:30 presso la biblioteca Incorpora di Locri, un incontro promosso e organizzato dalla sede di Locri dell’Archeoclub d’Italia, presieduto da Nicola Monteleone, in collaborazione con il Comune di Locri, Fondazione internazionale Le Città Murate e il Lions di Gerace.
Argomento centrale della mattinata culturale sarà La storia della Persefone, tematica complessa e molto dibattuta ai tavoli socio/culturali della Locride e non solo da molto tempo.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno lo storico e docente Pino Macrì, gli avvocati del foro locrese Carlo Tropiano e Anna Careri e concluderanno gli interventi Emilio Minasi e l’archeologa Margherita Corrado.
«Mi piace ribadire che la finalità dei nostri incontri è sempre mirata a compiere opere di valorizzazione, tutela e conoscenza, attraverso una sinergia e una comunione d’intenti fra istituzioni e associazioni.
Ad maiora semper per il futuro culturale della nostra terra» sottolinea il dottor Monteleone.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button