ADVST
Costume e Società

Gli auguri di Locri per i 116 anni del Rotary Club

Dall’Ufficio Stampa Comune di Locri

Ieri mattina, a Palazzo Nieddu del Rio, è stata issata la bandiera del Rotary Club per omaggiare e celebrare i 116 anni dell’organizzazione internazionale storica.
La Città di Locri, ieri, ha partecipato al Rotary Day, durante il quale sono stati celebrati i 116 anni del Rotary Club, issando la bandiera del Rotary a Palazzo Nieddu del Rio alla presenza del presidente del Rotary Club Locri Vincenzo Schirripa e del segretario rotariano Roberto Trimboli. Per il Comune erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Domenica Bumbaca e l’Assessore al Turismo Roberta Accursi. Tutta l’Amministrazione Comunale ha portato i suoi saluti e il sindaco Giovanni Calabrese ha ringraziato il Rotary per l’opera che svolge sul territorio occupandosi di azioni di solidarietà a servizio delle nostre collettività e, nel mondo intero, per i meno fortunati e per chi soffre. «Un momento celebrativo – ha voluto anche precisare il vicesindaco Giuseppe Fontana, – che vuole sottolineare il ruolo che riveste il Rotary, con la speranza che, finita l’emergenza della pandemia, si possa ritornare ad organizzare eventi sociali per la comunità.»
È stato il presidente Schirripa a sottolineare l’importanza che riveste il Rotary per la comunità e le azioni perseguite per il bene della collettività.
«Il 23 febbraio i rotariani di tutto il mondo celebrano il Rotary Day, l’anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905. Paul Harris ebbe l’intuizione di mettere insieme persone di diverse professionalità ed esperienze per poter fare del bene nel mondo – ha ricordato Schirripa. –  I rotariani sono oggi oltre un milione e duecento mila, riuniti in oltre 30 mila club.
«Di grande rilievo – ha tenuto a sottolineare il presidente, – il progetto End Polio Now per l’eradicazione della poliomielite nel mondo. In circa 30 anni di lavoro i rotariani hanno contribuito a vaccinare oltre 2,5 miliardi di bambini riducendo il numero dei casi da 300mila all’anno a poco più di cento, limitati solo a Pakistan e Afghanistan.»
Ma tra le azioni dei rotazioni figurano sostegno e progetti anche per l’Ospedale di Locri e iniziative di solidarietà e di valorizzazione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button