ADVST
Costume e Società

Disponibile l’App della UIL Calabria

Dalla Segreteria Generale UIL Calabria

La tecnologia al servizio del Sindacato e dei servizi che lo stesso rende ai lavoratori, ai pensionati, a tutti i cittadini calabresi. Da pochi giorni, l’App UIL Calabria, la prima di questo genere nel panorama sindacale regionale e non solo, è operativa e può essere scaricata su ogni tipo di supporto multimediale con sistema operativo Android o iOS.
Attraverso l’App UIL Calabria qualsiasi utente che sceglierà di utilizzarla potrà avere a portata di mano documenti o approfondimenti su temi di natura pensionistica o più legati al mondo del patronato. Allo stesso tempo si potrà avere un contatto online con un operatore di Centro di Assistenza Fiscale e di Istituto di Tutela e Assistenza dei Lavoratori, oppure prenotare un appuntamento presso una delle tante sedi operative sul territorio calabrese.
Nell’idea della Segreteria Regionale della UIL Calabria l’App dovrà diventare uno strumento che, nel presente e nel futuro, in complementarietà con l’attività sindacale tradizionale, permetterà ai cittadini calabresi di rapportarsi con il Sindacato “in qualsiasi momento della loro vita, per chiedere consigli, per avviare e completare una pratica, per vedere riconosciuto un proprio diritto, per esercitare alcuni diritti di cittadinanza.”
Spiega il Segretario Generale della UIL Calabria, Santo Biondo:

La pandemia da Covid-19 ha obbligato la gente a cambiare le proprie abitudini, costringendola spesso a fare i conti con quel gap digitale che pesa come un macigno sul futuro della nostra regione. Il nostro sindacato, consapevole delle difficoltà che i calabresi stanno vivendo in questo periodo così delicato, ha scelto di investire sulla tecnologia per ridurre le distanze fra chi ha bisogno e chi può dare una mano per risolvere i problemi, spesso di natura burocratica, che impediscono il pieno raggiungimento dei diritti di cittadinanza. Con questa applicazione la UIL è a portata di mano.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button