ADVST
Attualità

“La Regione faccia il possibile per lenire i danni provocati dagli incendi”

Di Denis Nesci – Commissario Fratelli d’Italia Reggio Calabria

Dopo le fiamme che hanno interessato le frazioni collinari di Reggio Calabria, Ortì, Vinco, Vito, Oliveto fino ad arrivare a Pentimele, negli ultimi giorni si sono registrati vasti incendi che hanno devastato i territori dell’area grecanica, da Caulonia a Grotteria, fino ai comuni di Bagaladi, San Lorenzo e Roccaforte del Greco; addirittura in questi ultimi, è stato necessario evacuare famiglie durante il corso della notte. Il peggio è stato scongiurato grazie all’intervento di Vigili del Fuoco e autorità che, insieme ai lavoratori del Consorzio di bonifica e ai tanti volontari, sono riusciti a domare e contingentare le fiamme.
La Regione Calabria dichiari lo stato d’emergenza per i comuni e i territori devastati dalle fiamme e per cittadini, imprese e attività che hanno subito ingenti danni. Soprattutto per ripristinare nel limite del possibile e lenire i danneggiamenti al patrimonio ambientale dei comuni colpiti, anche perché sono frazioni comunali che ricadono nel Parco d’Aspromonte, e nel quale risiedono alcuni tra i siti naturalistici o architettonici che costituiscono una fondamentale attrazione per il comparto turistico.

Foto: reggiotoday.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button